Lion Comics ha annunciato una riedizione in volumi cartonati di Hitman, la serie DC Comics scritta da Garth Ennis e disegnata da John McCrea.
Il fumetto, pubblicato tra il 1996 e al 2001 per un totale di 61 numeri, racconta le vicende di Tommy Monaghan, ex-marine diventato un sicario conosciuto con il nome Hitman che opera nei bassifondi di Gotham City. Dopo essere stato morso da un alieno, ha acquisito il potere di leggere la mente delle persone e la vista a raggi x.
Si tratta di uno dei primi lavori per il mercato statunitense di Ennis e McCrea, che crearono il personaggio nel 1993 sulle pagine di Demon, testata su cui hanno lavorato fino al 1995.
Le storie di Hitman presentano già tutte le caratteristiche tipiche dei fumetti di successo che Ennis realizzerà in seguito, come Preacher o la serie sul Punitore: black humor, violenza, romanticismo e bizzarrie assortite.
Nel 1999 Hitman #39 vinse un premio Eisner per il “Miglior numero singolo”.
Il primo volume della ristampa Lion di Hitman sarà pubblicato in fumetteria e libreria dal prossimo marzo. Sarà un cartonato formato 18,6×27 cm di 324 pagine a colori e sarà proposto al prezzo di 35,50 euro. Si può già preordinare online.