A partire dal mese di maggio 2019, Bao Publishing pubblicherà una nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen, la saga di Alan Moore e Kevin O’Neill che racconta le avventure di personaggi della letteratura dell’epoca Vittoriana nei panni di eroi in una cornice steampunk.
I volumi della serie verranno riproposti al ritmo di circa uno ogni due mesi nel formato originale americano e in edizione cartonata. A maggio sarà nuovamente disponibile il primo volume, da tempo esaurito, a luglio il secondo e a settembre Century. La tempesta, il nuovo e conclusivo volume della saga, sarà pubblicato a fine ottobre 2019.
Bao Publishing ha pensato anche di venire incontro alle esigenze dei lettori che avevano acquistato le prime edizioni dei volumi, proposte in formato più piccolo, realizzando un’edizione de La Tempesta delle stesse dimensioni. Questa verrà stampata solo una volta e sarà acquistabile per un periodo di tempo limitato esclusivamente in fumetteria o sul sito dell’editore.
Per il 2020 è invece prevista un’edizione integrale dei tre volumi di Nemo, sempre nel nuovo formato rispettoso delle dimensioni dei volumi americani.
Leggi anche:
7 fumetti di Alan Moore che (quasi certamente) non avete letto
Alan Moore e l’eredità di “Batman: The Killing Joke”
Alan Moore, Providence e il citazionismo