A partire da marzo 2019, la casa editrice americana IDW Publishing pubblicherà una serie a fumetti ispirata alla serie televisiva di Netflix Glow, creata nel 2017 da Liz Flahive e Carly Mensch, che supervisioneranno il progetto.
La serie tv è incentrata su una federazione di wrestling formata esclusivamente da lottatrici, la Gorgeous Ladies of Wrestling (in italiano “Splendide Signore del Wrestling”), nata a Los Angeles nel 1985. Su Netflix sono disponibili le prime due stagioni della serie, composte da 10 episodi l’una.
Il fumetto sarà sceneggiato da Tini Howard (WWE, Euthanauts) e disegnato da Hannah Templer (Jem and the Holograms: Dimensions).
«Sono più che una fan di GLOW, sono anche una fan del wrestling» ha commentato la sceneggiatrice. «Ho già scritto fumetti sul wrestling e adoro farlo. […] Ognuna delle splendide signore ha sviluppato un proprio personaggio o ne ha adatto uno piombatole addosso, e rendere propria quell’identità non è molto diverso da, per esempio, infilarsi un costume da pipistrello.»
Leggi anche: Marvel/Netflix: il punto della situazione sulle serie tv