Marvel ha annunciato Meet the Skrulls, una nuova serie a fumetti scritta da Robbie Thompson (Silk, Spider-Man/Deadpool) e disegnata da Niko Henrichon (L’orgoglio di Baghdad) che racconta la vita sulla terra della famiglia Warner, dietro il cui aspetto apparentemente normale si cela un gruppo di Skrull.
La serie sarà pubblicata negli Stati Uniti a marzo 2019, in concomitanza con la distribuzione nelle sale del film Captain Marvel che introdurrà gli Skrull nel Marvel Cinematic Universe (qui qualche dettaglio).
Gli Skrull sono alieni mutaforma creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962 sulle pagine dei Fantastici Quattro. Il loro aspetto è caratterizzato da una pelle verde, orecchie appuntite e un mento pronunciato che presenta striature verticali (simile a quello di Thanos, per fare un esempio). La loro abilità speciale è quella di poter assumere le sembianze di qualsiasi essere. Inoltre, sono molto forti fisicamente e sono capaci di guarire rapidamente dalla ferite.
Nella mitologia dei fumetti Marvel i loro antagonisti per eccellenza sono i Kree, razza umanoide con la quale si sono spesso scontrati ai danni della Terra e degli esseri umani. Gli Skrull sono legati al film su Captain Marvel in quanto quest’ultima è per metà terrestre e per metà Kree.