Dopo 5 anni e 60 numeri, G. Willow Wilson non sarà più la sceneggiatrice delle avventure di Kamala Khan, alias Ms. Marvel, la prima supereroina musulmana di Marvel Comics ad avere una sua serie.
Nei primi mesi del 2019 l’editore rilancerà la testata dedicata al personaggio a partire dal numero 1 e con un nuovo titolo: The Magnificent Ms. Marvel. A scriverla sarà Saladin Ahmed (Freccia Nera) per i disegni di Minkyu Jung (Nightwing).
La serie, creata nel 2014 dalla scrittrice G. Willow Wilson e il disegnatore Adrian Alphona con la supervisione degli editor Stephen Wacker e Sana Amanat, si è subito ritagliata un ruolo di primo piano tra i fan dei fumetti.
Tanto che Kamala Khan si è presto aggiudicata un posto nella cultura pop contemporanea: dagli autobus di San Francisco alla copertina del Village Voice, dal più popolare dizionario americano di lingua inglese a essere citata da Obama.
Ms. Marvel, inoltre, è stata una delle più apprezzate e premiate serie a fumetti statunitensi degli ultimi anni, vincendo un Hugo Awards (2015), un Dragon Awards (2016) e il premio come Miglior Serie al Festival di Angoulême (2016). Qui a Fumettologica, tra l’altro, nel 2015 l’avevamo indicata come una delle migliori serie dell’anno.
Leggi anche: Americana e musulmana: G. Willow Wilson, la doppia anima di Ms. Marvel