Craigh Thompson, l’autore di Blankets e Habibi, ha annunciato il suo nuovo fumetto. Intitolato Ginseng Roots, sarà una serie regolare dalla periodicità bimestrale pubblicata in albi di 32 pagine formato comic book.
Per Thompson si tratta del primo fumetto serializzato in albetti della sua carriera. Una scelta che va in controtendenza con quanto l’autore ha fatto negli ultimi 15 anni, ossia quella di lavorare su volumi unici che sono arrivati a contare oltre 500 pagine.
Ginseng Roots sarà pubblicato negli Stati Uniti a partire dalla primavera del 2019 dalla piccola casa editrice di Minneapolis Uncivilized Books, che nel suo catalogo ha alcuni tra i più importanti autori della scena indie statunitense, come Gabrielle Belle, Kevin Huizenga, Noah Van Sciver, Lilli Carrè, John Porcellino e Sam Alden.
Il fumetto mischierà gli elementi tipici del memoir, del diario di viaggio e del saggio, per raccontare «il divario di classe, l’agricoltura, la guarigione olistica, 300 anni di rapporti commerciali tra Cina e Nord America, il lavoro minorile e il legame tra due fratelli».
Leggi anche: L’importanza di “Blankets”, 15 anni dopo