La casa editrice tedesca Taschen, nota per i suoi volumi lussuosi dal formato extra large, ha prodotto un libro sulla vita di Stan Lee, il co-creatore dei più grandi successi di Marvel Comics, come gli Avengers, Spider-Man, Iron-Man, Hulk e gli X-Men, solo per citarne qualcuno.
Il volume, intitolato The Stan Lee Story, è un cartonato di 444 pagine dalle dimensioni generose (31,5 x 47 cm) contenuto in uno slipcase di acrilico trasparente. Al suo interno c’è la biografia di Stan Lee scritta da Roy Thomas, sceneggiatore e storico di Marvel Comics, che racconta la vita e la carriera del personaggio affiancata da circa mille immagini tra foto rare e inedite, riproduzioni di fumetti, tavole originali e memorabilia selezionate direttamente dagli archivi privati della famiglia Lee. È compresa, inoltre, la riproduzione del libro Secrets Behind the Comics, scritto da Stan Lee nel 1947.
The Stan Lee Story sarà pubblicato a fine ottobre in lingua inglese, con una tiratura limitata di 1.000 copie numerate ognuna firmata da Stan Lee e vendute al prezzo di 1.250 euro.
Di seguito una selezione di pagine dal volume: