HomeNewsFlashLe nuove autoproduzioni di Incubo alla Balena

Le nuove autoproduzioni di Incubo alla Balena

-

In occasione di Lucca Comics & Games 2018 il collettivo di autoproduzione Incubo alla Balena (Self Area CSR112) pubblica due nuovi fumetti.

Il primo è La Madonnina (21×29.7, 32 pagine, bianco e nero), di Marco Taddei e Simone Manfrini, che racconta la storia di una ragazza, una processione, un paese come tanti e una croce.

Di seguito un’anteprima:

madonnina taddei incbo alla balena nuovi fumetti

Il secondo è Prometheus – volume 1 – Prológos (14.8×21,52 pagine, colore), il nuovo fumetto di Niccolò Tonelli, un silent book che racconta le gesta di Prometheus, il primo Homo Erectus che abbia sfidato gli Dei rubando loro il fuoco. La storia è un libero adattamento del classico mito greco approcciato da un punto di vista evemerista, secondo cui Dei ed eroi della mitologia sono soggetti umani trasformati dalla tradizione orale in esseri divini e superumani.

Prológos è il primo volume di quella che sarà una trilogia, il secondo volume (Epeisòdia) verrà pubblicato da Incubo alla Balena nel 2019.

Di seguito un’anteprima:

proglos tonelli incubo alla balena

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la presenza a Lucca Comics & Games i volumi saranno acquistabili sul sito di Incubo alla Balena.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli