HomeNewsIl sequel (a fumetti) di "Blade Runner 2049"

Il sequel (a fumetti) di “Blade Runner 2049”

-

Il film Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve − recente seguito del Blade Runner di Ridley Scott − avrà un sequel a fumetti, prodotto dalla casa editrice britannica Titan Comics in collaborazione con la casa di produzione cinematografica Alcon Media Group.

blade runner 2049 fumetti

La serie − che farà parte del canone ufficiale dell’universo di Blade Runner − sarà scritta dallo stesso sceneggiatore di Blade Runner 2049, Michael Green (Alien: Covenant, Logan), insieme al suo abituale collaboratore e scrittore di fumetti Mike Johnson (Star Trek).

«Ogni iterazione del mondo di Blade Runner apre sempre un po’ di più la finestra. Io e Mike non vediamo l’ora di scoprire che cosa troveremo al di là di essa» ha affermato Green, che nel 2018 ha ricevuto una candidatura ai premi Oscar per il suo lavoro su Logan.

Questa nuova serie si andrà ad affiancare a una linea di graphic novel pubblicati dalla stessa Titan e ambientati nell’universo narrativo di Blade Runner.

Leggi anche: Guarda il corto animato di Blade Runner del regista di Cowboy Bebop

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli