HomeNewsFlashDa Carosello a Supergulp!, 30 anni di fumetti in TV in mostra...

Da Carosello a Supergulp!, 30 anni di fumetti in TV in mostra al TCBF

-

nick carter mostra fumetti in tv treviso
Nick Carter di Bonvi/De Maria courtesy eredi Bonvicini e Guido De Maria

Dal 29 settembre al 14 ottobre prossimo, nell’ambito del Treviso Comic Book Festival, si terrà la mostra Fumetti in TV. Una grande esposizione dedicata alle storiche trasmissioni Rai, da “Carosello” a “SuperGulp!”.

Ospitata all’interno degli spazi di Fondazione Benetton di Treviso, racconterà uno spaccato dell’animazione italiana attraverso il tratto di autori del passato e personaggi illustrati ormai entrati nell’immaginario collettivo, come l’omino coi baffi della Bialetti, Angelino, Toto e Tata, Svanitella, Fido Bau, Ciuffo e Cioffo, la Smorfia, Gigino Pestifero, gli amici di Gioele, Miguel son mì della Paul Film, il mitico detective Nick Carter e i suoi fedeli assistenti Patsy e Ten di Bonvi/De Maria, Giumbolo, il Centauro Total GT e Corto Maltese.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli