HomeNews"Prodigy", il nuovo fumetto di Mark Millar per Netflix

“Prodigy”, il nuovo fumetto di Mark Millar per Netflix

-

Netflix ha annunciato un nuovo fumetto dello scrittore scozzese Mark Millar. Si intitola Prodigy e sarà disegnato dallo statunitense Rafael Albuquerque, che ha già lavorato con Mark Millar sulla serie Huck.

Prodigy è il secondo titolo di Mark Millar prodotto da Netflix dopo The Magic Order e l’acquisizione da parte del colosso americano del Millarworld, l’etichetta sotto cui Millar sviluppa i propri progetti.

Come The Magic Order, anche Prodigy sarà pubblicato da Image Comics. Questa nuova serie a fumetti racconterà di Edison Crane, l’uomo più intelligente del mondo, scienziato premio Nobel, musicista e compositore, atleta olimpico, esperto di occultismo e, ovviamente, ricchissimo. Questi, annoiato dalla sua quotidianità, accetta le sfide più stimolanti venendo assunto dai governi per gestire e risolvere problemi insormontabili e situazioni pericolose.

Prodigy #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 5 dicembre. Di seguito la copertina disegnata da Rafael Albuquerque:

prodigy netflix mark millar fumetto

E la variant cover disegnata da Ozgur Yildirim:

prodigy netflix mark millar

Netflix e Mark Millar

Nell’agosto del 2017, Netflix, la più grande piattaforma di streaming legale al mondo, ha acquistato Millarworld, l’universo narrativo ideato dallo sceneggiatore Mark Millar nel 2003, all’origine di successi fra i quali Wanted e Kick-Ass. In seguito è stato annunciato che i fumetti di Netflix sarebbero stati pubblicati da Image Comics.

The Magic Order, il primo fumetto di Mark Millar per Netflix, è una miniserie di sei numeri disegnata da Olivier Coipel (ThorThe AvengersThe Amazing Spider-Man), ora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti. La storia racconta di cinque famiglie di maghi che di giorno vivono una vita normalissima, mischiati alle persone comuni, mentre di notte combattono per salvare il mondo contro un nemico che le affronterà una ad una.

Lo scorso 18 luglio Netflix ha presentato i primi progetti televisivi e cinematografici originali e ispirati ai lavori dello sceneggiatore di fumetti Mark Millar. Si tratta di due serie tv e tre film. Qui tutti i dettagli.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli