A dicembre, i Difensori di Marvel Comics saranno protagonisti di un nuovo fumetto nella loro formazione originaria, composta da Doctor Strange, Hulk, Silver Surfer e Namor il Sub-Mariner.
Il progetto sarà composto da 5 one-shot che andranno a comporre un’unica storia intitolata The Best Defense. Nei primi 4 i membri del gruppo agiranno da soli, per poi riunirsi nell’albo conclusivo.
Il super-gruppo dei Difensori fu creato nel 1971 da Roy Thomas e Ross Andru sulle pagine di Marvel Feature #1. Nel corso degli anni ha cambiato più volte formazione, raccogliendo molti dei principali eroi di Marvel Comics, come Occhio di Falco, Bestia e Deadpool, ma anche personaggi minori come Valchiria e Nottolone.
L’ultima versione − apparsa in una serie scritta da Brian Michael Bendis − è stata modellata su quella della serie televisiva del gruppo andata in onda su Netflix nel 2017, con Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist come protagonisti.
Di seguito, l’elenco degli albi della serie The Best Defense, con i rispettivi autori e le copertine (illustrate da Ron Garney con i colori di Richard Isanove).
Immortal Hulk: The Best Defense
Di Al Ewing (testi) e Simone Di Meo (disegni)
Namor: The Best Defense
Di Chip Zdarsky (testi) e Carlos Magno (disegni)
Doctor Strange: The Best Defense
Di Gerry Duggan (testi) e Greg Smallwood (disegni)
Silver Surfer: The Best Defense
Di Jason Latour (testi e disegni)
The Defenders: The Best Defense
Di Al Ewing (test) e Joe Bennett (disegni)