→ Aggiornamento: Le polemiche sullo spoiler del matrimonio di Batman
ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER
L’attesa per il matrimonio tra Batman e Catwoman terminerà il prossimo 4 luglio, quando l’evento avrà luogo sulle pagine di Batman #50. Annunciato più di un anno fa, il matrimonio è sicuramente il più importante per l’universo DC Comics, almeno dai tempi di quello tra Superman e Lois Lane.
Ovviamente, trattandosi di un matrimonio tra supereroi, erano previste complicazioni e DC Comics sembra averle svelate con anticipo sulle pagine del New York Times. Infatti, pare che la storia scritta da Tom King per i disegni di Mikel Janin non finirà con un “vissero felici e contenti”.
Nell’articolo, che riporta appunto le vicende narrate in Batman #50, viene raccontato come Catwoman sia preoccupata dal fatto che il matrimonio porti troppa felicità a Bruce Wayne, il quale per questo motivo potrebbe finire per mettere in discussione di continuare a essere Batman.
In una lettera recapitata a Wayne durante i preparativi dell’evento, Catwoman scrive: «Sei ancora un bambino, Bruce. Un bambino ferito», e continua ipotizzando che la loro felicità scaturita dal matrimonio ucciderebbe Batman, «che salva tutti e trasforma il dolore in speranza». E conclude: «Per salvare il mondo gli eroi compiono dei sacrifici. Il mio sacrificio è la mia vita. Sei tu».
Secondo quanto riportato da New York Times, la storia si concluderà mostrando Catwoman e Batman su due tetti diversi mentre riflettono sulle loro rispettive situazioni. Catwoman lancia via il proprio velo da sposa e corre verso la strada. Batman, dopo aver aspettato la sua futura moglie per più di un ora, lancia via la propria cravatta e si tuffa, correndo in direzione opposta a quella di Catwoman.
Dopo la pubblicazione dell’articolo lo sceneggiatore Tom King ha twittato in risposta ai molti fan che chiedevano spiegazioni, dicendo:
«Sono molto contrariato per alcune cose ed emozionato per altre. Non ho idea di come commentare la cosa senza rovinare tutto. Batman #50 sarà distribuito questo mercoledì. Sono incredibilmente orgoglioso di questo numero; Spero che voi le leggiate. Le risposte alle domande sono tutte li».
Im pissed about things and excited about other things. I have no idea how to comment on anything without spoiling everything.
Batman 50 is still out Wednesday. I’m incredibly proud of the issue; I hope you pick it up. You have questions; the answers are there.
Art by @JimLee. pic.twitter.com/odnbbVW9YC
— Tom King (@TomKingTK) 1 luglio 2018