Marvel Comics ha annunciato una nuova linea di fumetti digitali intitolata Marvel Digital Originals. I titoli presenteranno miniserie di tre numeri su personaggi che attualmente sono protagonisti di serie televisive.
Non solo gli show di Netflix, ma anche di ABC, Freeform e Hulu. «C’è una pubblico molto vasto là fuori che è entrato in contatto con questi personaggi in maniera digitale», ha spiegato l’editor di Marvel Comics Nick Love a IGN. «Infatti, è difficile non notare che personaggi come Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist sono alcuni dei nostri migliori successi di vendita negli store digitali.»
Leggi anche: Loki rivela le origini dell’Universo Marvel
I fumetti della linea Marvel Digital Originals saranno miniserie e si differenzieranno da quelli su carta per la foliazione: 40 pagine contro le 20 dei classici comic book. Secondo quanto dichiarato da Nick Lowe, Marvel vuole puntare sulla maggior quantità di pagine per proporre miniserie mensili di 6 numeri in soli 3 albi. L’idea è quella di offrire una fruizione più veloce del prodotto: invece di aspettare 6 mesi per leggere la conclusione di una storia, il tempo di attesa si dimezzerà a soli 3 mesi.
Tutte le storie proposte dalla linea Marvel Digital Originals saranno allo stesso tempo inserite nella continuity narrativa Marvel pur potendo essere leggibili a se stanti. Una volta conclusa la pubblicazione digitale, i fumetti saranno raccolti e stampati in un volume unico.
Il primo fumetto della linea Marvel Digital Originals sarà una miniserie di Jessica Jones intitolata BlindSpot e scritta da Kelly Thompson (Hawkeye, Jem and the Holograms) per i disegni di Mattia de Lulis (Doctor Who: The Tenth Doctor).
Di seguito la copertina alcune pagine in anteprima dal fumetto:
Leggi anche: Come guardare in ordine cronologico film e serie tv Marvel
Entra nel canale Telegram per ricevere i nostri aggiornamenti: t.me/fumettologica