Fahrenheit 451 – Il graphic novel (Mondadori Oscar Ink). L’adattamento a fumetti del capolavoro della fantascienza di Ray Bradbury (che ne ha autorizzato la realizzazione e ha firmato anche la prefazione). Qui un po’ di pagine da leggere in anteprima.
Estate (Oblomov Edizioni). Il nuovo fumetto di Alessandro Tota (autore di Charles e sceneggiatore di Il ladro di libri), in cui l’autore torna ancora una volta al tema dell’adolescenza. Una commedia che racconta l’estate di Claudio e del suo gruppo di amici punk, tra giochi pericolosi, spiagge, mare e ville di ricchi villeggianti. Qui un po’ di pagine in anteprima.
Tokyo Zombie (Coconino Press). Nuova proposta della collana gekiga di Coconino. Questo manga, firmato da Yusaku Hanakuma, è ambientato in una Tokyo post-apocalittica e racconta di due operai con la passione per il jujutsu alle prese con una violenta epidemia di zombie.
Comic? Atsushi Kaneko Extra Works (Star Comics). Un volume che raccoglie una serie di storie brevi realizzate dall’autore di Soil e Bambi Remodeled nell’arco di dieci anni, pubblicate originariamente su rivista e finora inedite in Italia.
Judge Dredd: The Garth Ennis Collection vol. 1 (Editoriale Cosmo). Il primo di una serie di volumi che raccoglierà tutte le storie di Judge Dredd sceneggiate da Garth Ennis prima di diventare uno degli autori più importanti del fumetto americano (grazie soprattutto a Preacher e The Punisher). Le storie – pubblicate originariamente sulla rivista britannica 2000 AD, sono disegnate tra gli altri da Steve Dillon, Ian Gibson, Cliff Robinson.
Gasolina vol. 1 (saldaPress). Una nuova serie Skybound, l’etichetta Image Comics di Robert Kirkman, firmata da Sean Mackiewicz e Nico Walter, che segue le vicende di una coppia finita nel mirino di uno spietato e sanguinario cartello della droga messicano. Qui le prime pagine da sfogliare.
Un’estate italiana (Panini Comics). È il nuovo fumetto del romanziere Enrico Brizzi (Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Tre ragazzi immaginari), ambientato durante i campionati mondiali di calcio italiani del 1990. Una produzione originale di Panini, con protagonisti due amici di vecchia data impegnati in un’avventura on the road. I disegni sono di Denis Medri.
Aldo Di Gennaro – L’avventura e la luce (ComicOut). Un artbook dedicato alle opere del fumettista e illustratore Aldo Di Gennaio, che ne ripercorre la carriera sessantennale attraverso testi, disegni, studi e bozzetti. Qui una selezione di pagine.
Alias Comics n. 1/2018 (il manifesto). Dopo l’esordio nel 2017, torna in edicola il supplemento a fumetto del quotidiano il manifesto con il primo numero dell’anno dal tema “Risvegli”. All’interno, sono presenti fumetti di Onofrio Catacchio, Diego Cajelli, Andrea Voglino, Gianluca Maconi, Ariel Vittori e Michele Petrucci. La rivista sarà in edicola ogni ultimo mercoledì del mese da giugno a novembre.