I Marvel Studios hanno avviato la produzione di un film dedicato agli Eterni, i personaggi dei fumetti creati da Jack Kirby nel 1976. I semidivini Eterni sono un ramo del genere umano manipolato geneticamente dai potenti alieni chiamati Celestiali durante la preistoria, al pari dei deformi e malvagi Devianti.
Dopo la conclusione della serie scritta e disegnata da Jack Kirby, i personaggi sono riapparsi in progetti a loro dedicati – tra i quali una miniserie di Neil Gaiman e John Romita Jr. del 2006 – o come ospiti di altre testate.
Leggi anche: Guida alle edizioni italiane dei fumetti di Jack Kirby
«Gli Eterni sono una delle tante tante tante cose su cui stiamo iniziando a discutere per vedere se crediamo in loro abbastanza per riuscire a metterli sul piatto», ha riferito Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.
Sul film sono al lavoro diversi sceneggiatori, ai quali è stato chiesto di ideare una storia incentrata su Sersi, personaggio che può manipolare le energie cosmiche per garantirsi immortalità, invulnerabilità e la capacità di rimodellare le molecole di persone e oggetti (nelle intenzioni di Kirby, si trattava della versione Marvel della Circe omerica). Negli anni Novanta, Sersi ha anche militato nei Vendicatori.