L’editore americano DC Comics sta per lanciare un nuovo marchio dedicato alla pubblicazione di fumetti originali, slegati dalle continuity dei personaggi più popolari della casa di Batman e Superman. Gli autori chiamati a collaborare sono alcuni tra i più rilevanti e amati dal pubblico.
L’etichetta si chiamerà DC Black Label e sarà diretta da Mark Doyle (ex group editor di Batman), e sotto di essa saranno pubblicate sia storie già annunciate che nuovi progetti.
Jim Lee, co-publisher di DC, ha dichiarato:
Molti nostri titoli più venduti e più apprezzati dalla critica sono stati realizzati dando libertà ai nostri talenti migliori, spesso con progetti fuori dalla che e con protagonisti i nostri personaggi più iconici, su tutti: The Dark Knight Returns di Frank Miller. Creando DC Black Label raddoppiamo il nostro impegno nel lavorare con grandissimi talenti, incaricandoli di raccontare storie epiche ed appassionanti che solo loro potrebbero essere in grado di realizzare con il maggior livello di libertà creativa.
I primi titoli annunciati sono: Superman: Year One di Frank Miller e John Romita Jr.; Batman: Damned di Brian Azzarello e Lee Bermejo; Wonder Woman Historia: The Amazons di Kelly Sue DeConnick e Phil Jimenez; Batman: Last Knight on Earth di Scott Snyder e Greg Capullo; Wonder Woman: Diana’s Daughter di Greg Rucka e un disegnatore ancora da annunciare; The Other History of the DC Universe di John Ridley e un disegnatore ancora da annunciare.