Una foto scattata sul set del film Shazam! – appartentente allo stesso universo narrativo di Batman e Superman – ha rivelato il possibile costume che sarà indossato dall’attore protagonista Zachary Levi.
BREAKING: This may be our first look at Zachary Levi as Shazam. Expect an official reveal soon. pic.twitter.com/CIWagDJVcB
— Batman-News.com (@BatmanNewsCom) 27 febbraio 2018
Anche se la foto è stata scattata da un’angolazione non frontale, il costume sembra essere molto fedele alla versione originale del fumetto creato nel 1939 da Bill Parker (testi) e C.C. Beck (disegni) per la Fawcett Comics (poi assorbita da DC Comics), quando il personaggio si chiamava Capitan Marvel.
Il magazine americano CBR sottolinea come un look così “vintage” sia decisamente strano per un film moderno di supereroi, nei quali i costumi sono quasi sempre in pelle, e ipotizza che questa versione possa essere quella non definitiva, magari utilizzata per un qualche snodo narrativo ancora misterioso.
Shazam!, diretto da David F. Sandberg, sarà il settimo film del DC Extended Universe, l’universo cinematografico degli eroi di DC Comics. L’uscita è prevista negli Stati Uniti per il 5 aprile 2019.