HomeComicsBrian Michael Bendis rilancerà Superman

Brian Michael Bendis rilancerà Superman

-

Brian Michael Bendis ha comunicato quali saranno i suoi primi incarichi in DC Comics. In un’intervista a Forbes, lo sceneggiatore, recentemente passato in esclusiva a DC Comics dopo 17 anni in Marvel, ha spiegato che si occuperà del rilancio di Superman.

bendis superman

A Bendis saranno affidate le sceneggiature di Superman e Action Comics. L’inizio del suo ciclo di storie sulle testate sarà preceduto da una miniserie settimanale di sei numeri intitolata Man of Steel, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 30 maggio e vedrà alternarsi ai disegni Ivan Reis, Evan “Doc” Shaner, Ryan Sook, Kevin Maguire, Adam Hughes e Jason Fabok. Man of Steel sarà a sua volta introdotta da una storia disegnata da Jose Luis Garcia-Lopez, che sarà pubblicata il 2 maggio sullo speciale DC Nation #0.

Subito dopo il sesto e conclusivo numero di Man of Steel, previsto per il 6 luglio, Bendis sarà l’artefice del rilancio del personaggio a partire dalla testata Superman, che per l’occasione sarà rinumerata da 1.

bendis superman dc comics
Le matite delle copertine dei primi quattro numeri di “Man of Steel”, di Ivan Reis e Joe Prado, che affiancate compongono una singola immagine

Ma non è tutto, Bendis ha anche spiegato che i suoi progetti creator-owned, tra cui Powers, passeranno tutti a DC Comics sotto un’etichetta dedicata intitolata Jinxworld. Inoltre, l’editore gli ha affidato anche un’altra etichetta – di cui non è ancora stato svelato il nome – che prevede la cura, e in alcuni casi la sceneggiatura, di albi speciali dedicati a personaggi dell’universo DC, «qualcosa di non molto diverso da quello che sta facendo Gerard Way con Young Animal».

Leggi anche: Cosa è stato Brain Michael Bendis per la Marvel

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli