HomeNewsFlashUn documentario sugli X-Men di Chris Claremont

Un documentario sugli X-Men di Chris Claremont

-

Il prossimo 6 febbraio XLrator Media e Sequart renderanno disponibile online un documentario interamente dedicato al ciclo di storie degli X-Men sceneggiato da Chris Claremont per Marvel Comics.

Il film conterrà un’intervista allo stesso Claremont, oltre che interventi di editor, sceneggiatori e disegnatori che con lui hanno collaborato nel corso degli anni, come Louise Simonson, Ann Nocenti, Len Wein, Rob Liefeld e Marc Silvestri, tra gli altri.

Leggi anche: Le 15 migliori storie degli X-Men degli anni Novanta

Chris Claremont’s X-Men – diretto da Patrick Meaney, già regista di The Image Revolution e Grant Morrison: Talking With Gods – era già uscito in DVD nel 2013, ma questa nuova versione sarà arricchita da nuovi parti di girato e materiali extra.

Il ciclo di Claremont sugli X-Men è tra i più lunghi nella storia del fumetto americano per quanto riguarda un singolo sceneggiatore sulla stessa testata. Tra il 1975 e il 1991 l’autore ha raccontato le avventure del gruppo mutante – oltre che di serie spin-off come New MutantsWolverine – ottenendo un grande successo di critica e di pubblico, tanto da rendere i personaggi molto noti in tutto anche al di fuori del mondo del fumetto.

Claremont è poi tornato in seguito a scrivere gli X-Men a intermittenza tra il 2000 e il 2006, senza mai ritrovare la stessa incisività della precedente esperienza.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli