HomeNewsFlashLeiji Matsumoto tornerà a disegnare Galaxy Express 999

Leiji Matsumoto tornerà a disegnare Galaxy Express 999

-

A quasi ottant’anni di età il fumettista giapponese Leiji Matsumoto – padre di Capitan Harlock, Queen Esmeraldas e molti altri personaggi – tornerà a disegnare una delle sue serie più popolari, Galaxy Express 999.

Dopo aver dichiarato che la serie sarebbe ripresa la prossima estate, più di recente, durante un viaggio a Hong Kong ha specificato che sarà proprio lui a disegnarla.

galaxyexpress999
La serie, in 18 volumi usciti originariamente in Giappone tra il 1977 e il 1981 e pubblicati in Italia da Planet Manga tra il 2005 e il 2009, racconta di un ragazzo del futuro che intraprende un viaggio su un treno spaziale in compagnia della affascinante Maetel, verso un pianeta dove potrà ottenere un ambito corpo robot.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli