HomeNewsFlashCom'è fatto "Come svanire completamente" di Alessandro Baronciani

Com’è fatto “Come svanire completamente” di Alessandro Baronciani

-

Come svanire completamente, il nuovo fumetto di Alessandro Baronciani, è stato autoprodotto con successo via crowdfunding con un metodo simile a quello “Prima o Mai” ideato da Ratigher. Il libro verrà presentato da Baronciani durante Lucca Comics & Games. Durante la manifestazione sarà possibile incontrare l’autore presso il suo stand allestito in Self Area nel Padiglione Chiesa dei Servi.

Come raccontavamo in un articolo che presentava un’anteprima del libro, questo è un volume dall’aspetto cartotecnico particolare. Infatti è una storia a fumetti fatta a pezzi, formata da una quarantina di libretti con mappe e cartoline, per un totale di 500 pagine, e contenuta dentro una scatola grande come un libro. La narrazione, invece, viene decisa dal lettore: la vicenda non ha un inizio e uno svolgimento definito; può essere letta a partire da qualsiasi frammento contenuto nella scatola.

Nel video seguente Baronciani mostra com’è fatto il libro:

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli