Il prossimo 24 marzo – in contemporanea con l’edizione americana di Fantagraphics Books – Bao Publishing pubblicherà in Italia Patience, il nuovo e atteso graphic novel di Daniel Clowes. Il fumetto, in lavorazione da oltre 5 anni, conta 180 pagine.
Daniel Clowes è uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di opere pluripremiate come Ice Haven, The Death Ray e Ghost World, da cui è stato tratto il film omonimo diretto da Terry Zwigoff, che nel 2002 valse all’autore la candidatura al Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale.
Sul profilo Issuu di Bao Publishing è possibile sfogliare le prime pagine del fumetto.
Leggi anche: Daniel Clowes, la solitudine del fumettista
Riguardo la trama, l’editore riporta sul proprio sito:
Una storia d’amore, di viaggi nel tempo, paradossi (non solo temporali) e profondo senso di perdita. Daniel Clowes, l’indimenticabile autore di Ghost World e Come un gianto di velluto forgiato nel ferro torna con un romanzo grafico – il più lungo della sua carriera – al quale ha lavorato meticolosamente per cinque anni. L’edizione BAO, perfettamente analoga a quella americana di Fantagraphics, è un cartonato con titolo metallizzato, stampato su una splendida carta uso mano da 170 grammi. Una veste impeccabile per un libro straordinario, sicuramente tra i più ambiziosi e importanti del 2016.