HomeMondi POPCinemaLa storia del Batman bambino (malato di tumore): Batkid Begins

La storia del Batman bambino (malato di tumore): Batkid Begins [trailer]

-

La storia del bambino malato di leucemia che per un giorno diventò Batkid sta per diventare un film documentario, intitolato Batkid Begins, prodotto nientemeno che da Warner Bros, in uscita nelle sale cinematografiche americane il 26 giugno.

La lotta del piccolo Miles Scott contro il cancro risale al 2013, quando, dopo essergli stata diagnosticata la leucemia, Miles confessò ai genitori il desiderio di “essere Batman”. Per accontentalo, l’intera città di San Francisco si fermò diventando per un giorno Gotham City, e Miles ne fu l’eroe in costume. La storia commosse l’America, tra cui anche il presidente Barack Obama, che lo salutò – incoraggiò con su twitter – e gli hashtag dedicati a Miles raggiunsero quasi due milioni di utenti.

Ora, con Batkid Begins quel giorno diventa protagonista di un documentario. Di seguito, il trailer.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli