HomeRubricheLo scaffale di...Lo scaffale di José Villarubia

Lo scaffale di José Villarubia

-

Questa settimana abbiamo chiesto a José Villarubia (fotografo, illustratore, ma soprattutto celebre colorista di comics, conosciuto per i suoi lavori con Alan Mooredi raccontarci le sue letture più recenti.

Browntown e The Love Bunglers di Jaime Hernandez (Love and Rockets: New Stories #3-4).

love bungelrs jaime hernandez fumetto oblomov Villarubia fumetti

Jaime Hernandez è un maestro, se non il maestro vivente del fumetto contemporaneo. Da trent’anni sta scrivendo e disegnando la vite dei suoi personaggi Maggie, Hopey e della loro cricca di amici. Queste due storie strazianti sono forse i migliori fumetti che abbia mai (ri)letto.

Haggarth di Victor de La Fuente

victor de la fuente haggarth

Il capolavoro sword & sorcery di Victor de La Fuente è stato finalmente raccolto in volume (edizione francese). Assieme a Haxtur e Mathai-Dor completa una trilogia di grandi storie fantasy realizzate da un maestro del genere poco conosciuto al di fuori dei peasi mediterranei.

Ardalén di Miguelanxo Prado

ardalen prado

Il nuovo e più ambizioso libro del grande autore spagnolo Miguelanxo Prado, che continua a esplorare il tema della memoria con una impeccabile storia dipinta. Una donna arriva in una piccola cittadina e tenta di mettere assieme i pezzi della storia della sua famiglia. Un bellissimo fumetto.

Le Chasseur Déprime di Meobius

chasseur deprime meobius

Un epilogo del Garage Ermetico del purtroppo scomparso Jean Giraud (Moebius). Tutta l’opera di Moebius è una gioia per gli occhi, da leggere e meditare, e questo capitolo “finale” non fa eccezione. Reminiscente del suo capolavoro silenziozo, 40 giorni nel Deserto “B”, qui troviamo Moebius al suo meglio, pronto ad ammagliarci con linee sublimi e allucinogene. D’obbligo per tutti gli amanti dell’arte e dei fumetti.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli