HomeNewsAnteprimeLa nuova storia di Criminal, di Brubaker e Phillips, un po' fantasy...

La nuova storia di Criminal, di Brubaker e Phillips, un po’ fantasy oltre che crime [Anteprima]

-

Dopo 4 anni, il 25 febbraio uscirà in America un nuovo fumetto di Criminal, la pluripremiata serie creator-owned di Ed Brubaker e Sean Phillips. Si tratta di uno one-shot e verrà pubblicato da Image Comics, a differenza dei 6 precedenti capitoli della saga, editi fra il 2006 e il 2011 da Marvel Comics sotto l’etichetta Icon.

Questa nuova storia racconta di Teeg Lawless, che sta passando 30 giorni in prigione con una taglia sulla testa. Il suo unico conforto è un fumetto lasciatogli da un compagno di cella passato a miglior vita, una sorta di eroe alla Conan, che – un po’ a sorpresa – introduce nella narrazione hard-boiled di Brubaker un’elemento fantasy.

Brubaker e Phillips, collaborano sin dal 2000 e hanno prodotto lavori come Sleepers, Fatale, Incognito e The Fade Out. All’inizio del 2014 hanno firmato con Image un esclusivo accordo quinquennale che gli permette carta bianca e totale controllo sui loro progetti.

Ognuna delle sei miniserie di Criminal pubblicate finora racconta una storia a se stante, ma i protagonisti degli episodi si muovono nello stesso mondo immaginario di Center City, frequentano lo stesso bar e condividono una storia comune di due generazioni di criminali. Negli anni la serie ha vinto ben cinque Eisner Awards, di cui tre per il Miglior Scrittore (2007, 2008, 2010), uno per la Miglior Miniserie (2012) e uno per la Miglior Nuova Serie (2007). Criminal è pubblicato in Italia da Panini Comics.

Di seguito la copertina regolare, la variant e le prime pagine del nuovo fumetto.

criminal brubaker phillips image comics

cr2

cr3

 

cr4

 

cr5 cr6

cr7

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli