Là dove nessun topo è giunto mai… ora ci provano a portarlo Bruno Enna e Andrea Freccero, autori di Star Top – Terza Generazione, nuova saga Disney che sarà serializzata su tre uscite consecutive di Topolino, a partire dal numero 3079 in edicola dal 26 novembre. Come si può facilmente intuire, la storia sarà una parodia di Star Trek, con Topolino nei panni del comandante T.J.J. Tirk e Pippo in quelli dell’ufficiale scientifico Pippok, in viaggio sull’astronave Enter-Play.
La storia presenterà tutti le caratteristiche principali della saga di Star Trek, che hanno contribuito a renderla un cult per diverse generazioni, ma rilette e riviste in chiave parodistica dall’intervento dei due autori. Enna, in particolare, sembra aver preso ormai gusto per questo tipo di operazioni, avendo di recente vista pubblicata la sua versione disneyana di Lo strano caso del Dottor Ratkill e di Mr Hyde. Ora però passa dall’horror alla fantascienza, ben supportato da Freccero che, con il suo stile pulito e sintetico, sembra sempre trovarsi a suo agio tra le ambientazioni fantastiche.
Di seguito, due pagine tratte dalla prima parte di Star Top.
Per l’occasione, per quattro settimane, in allegato a Topolino sarà distribuito un nuovo gadget: la navicella spaziale di T.J.J. Tirk.