Jenus è uno dei principali ‘fenomeni’ del fumetto online italiano. Anzi, a guardare i dati dei social network, è il webcomic nostrano con più fans (dopo Scottecs di Sio, fumettista/youtuber): al momento ne conta su Facebook circa 205mila, ovvero il doppio rispetto a quelli di Zerocalcare, l’alfiere del webfumetto nazionale.
Il pretesto della storia di Jenus è semplice ma efficace: un giorno Dio, nel tentativo di riparare ai mali dell’uomo, inviò sulla Terra – per la seconda volta – il suo unico figlio, Jenus. Ma commise un errore: dando sembianze umane a Jenus, non tenne conto che la discesa dal Paradiso poteva essere un volo pericoloso. Risultato: Jenus si schiantò al suolo, perdendo la memoria. E uscendo dall’ospedale con una profonda amnesia su ogni principio e regola di natura religiosa, iniziò la sua vita come “colui che sapeva tutte le risposte, ma se le è dimenticate”.
Leggi anche: Le 11 pillole più virali di Jenus
Ad oggi, Magic Press ha pubblicato sei volumi della saga creata da Don Alemanno, che cominciò la sua avventura proprio su Facebook. Per Lucca Comics & Games, l’editore presenterà Baby Jenus, una sorta di prequel a quello che abbiamo letto finora: la storia di un bambino pestifero destinato a cambiare il mondo, prima di battere la testa e non ricordarsi più nulla.
Di seguito, in anteprima, le prime sei pagine di Baby Jenus.
©2014 Don Alemanno e Magic Press Edizioni