Winterworld è uno dei purtroppo pochi lavori realizzati da Jorge Zaffino, raffinato disegnatore argentino scomparso nel 2002 a soli 42 anni. Pubblicata nel 1988 dalla Eclipse, la serie era scritta da Chuck Dixon, che poi sarebbe diventato lo sceneggiatore del Punitore della Marvel – personaggio che tra l’altro l’avrebbe portato a collaborare di nuovo con Zaffino.
L’Editoriale Cosmo ha annunciato che l’edizione italiana di Winter World – finora inedito nel nostro Paese – sarà pubblicata in un unico volume di 144 pagine al prezzo di 5 euro. L’albo sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, per poi raggiungere subito le fumetterie e, solo in seguito, le edicole.
Winterworld, di cui vi proponiamo di seguito un’anteprima, è ambientata in un futuro in cui la Terra è completamente ricoperta dai ghiacci e ha per protagonisti un commerciante di nome Scully e la giovane Wynn, le cui strade sono destinate a incrociarsi, in una storia che Dixon pensò appositamente per le matite di Zaffino.