HomeNewsCuriositàClassic Movies in Miniature Style

Classic Movies in Miniature Style

-

Nuova puntata di Reblog, la rubrica con cui peschiamo dalla rete tutto ciò che merita la vostra attenzione visiva (anche se ancora non lo sapete). 

600x425xfdfe9e8575ecfd78aeeafde125f087fe.jpg.pagespeed.ic.sZdeNhShE8

Da un punto di vista strettamente artistico e culturale, il “postmodernismo” può essere definito come la tendenza a sovrapporre diversi generi e tematiche, provenienti da epoche precedenti (moderne e pre-moderne) e da luoghi differenti, per dare vita a un risultato originale, ibrido e sperimentale.

Se accettiamo questa definizione, il lavoro di Murat Palta si inserisce perfettamente all’interno di questo solco. Murat, giovane designer turco residente a Istanbul (non a caso, città da sempre attraversata da storie e influenze culturali diversissime tra loro, vero e proprio crocevia tra Oriente e Occidente) ha pensato di proporre per la sua tesi di laurea un progetto visuale basato sulla surreale commistione di cinema occidentale contemporaneo e antiche miniature ottomane.

Il risultato, sorprendentemente coerente con se stesso, è questo.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli