Presentiamo in anteprima le prime pagine da Storto, il nuovo graphic novel di Danilo Manzi, già autore di Infetto, Junko, e Sintomi del Buio.
Storto – 192 pagine a colori, 19,00 euro – è pubblicato da Hollow Press (sia in italiano che in inglese) e sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, dove l’autore sarà ospite. Successivamente, il volume sarà disponibile per l’acquisto online.
Di seguito la sinossi del libro diffusa dall’editore e dopo le prime sette pagine del libro.
Il mondo è dominato dagli omuncoli. Hanno teste e mani enormi. Tra loro sono pacifici ma si nutrono dei figli nati con deformazioni fisiche e mentali, gli storti. Il protagonista è Roova, un omuncolo. Sarà costretto a entrare in contatto con alcuni storti, non prima di aver compiuto un atto dal quale non potrà tornare indietro. Storto è un racconto sull’incomunicabilità che fonde l’orrore dei cannibal movies di Ruggero Deodato a un’ambientazione fantasy desolante. Allo stesso tempo è una storia che parla di padri e di figli.
Danilo Manzi è nato il 15 Luglio 1990, cresciuto a Minori in provincia di Salerno. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, lavora per diversi collettivi come fumettista e videomaker. Per la Hollow Press ha pubblicato: Infetto 2017, Junko 2018, Sintomi del Buio 2018 e Storto #0, l’episodio pilota del fumetto epic-body-horror che verrà presentato in esclusiva per Lucca Comics and Games 2019.
Leggi anche:
• Nello studio di Danilo Manzi
• “Treno ospedale”, il manga underground secondo Daisuke Ichiba
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.