In anteprima presentiamo una sequenza di pagine da RSDIUG. Roma sarà distrutta in un giorno, il nuovo graphic novel scritto e disegnato da Roberto Recchioni (Orfani, Chambara, Dylan Dog) in collaborazione con la band Il muro del canto.
Il volume – brossurato, 128 pagine a colori, 16,00 euro – è pubblicato da Feltrinelli Comics, distribuito in fumetteria e libreria dal 3 ottobre 2019 e si può ordinare anche online.
Di seguito la sinossi e l’anteprima del fumetto:
Cinque del mattino, sul litorale di Ostia. Un gigantesco mostro, alto più di cento metri, emerge dal mare. E avanza verso Roma, cominciando a devastarla. Mentre la città eterna – o presunta tale – non riesce a gestire la crisi, si incrociano le storie e i destini di un ragazzino somalo, di una pendolare di mezza età, della sindachessa in vacanza, di un ragazzotto di Roma sud che vorrebbe solo restare sbracato sul divano… e, tra gli altri, perfino di qualcuno molto importante, che risiede a San Pietro. Come si affronta l’apocalisse a livello personale?
Roberto Recchioni è uno dei più noti fumettisti italiani, che ha esteso la propria popolarità come personaggio influente della rete. È stato autore di storie come Dylan Dog, Tex e Diabolik. Ha creato, assieme a Lorenzo Bartoli, la serie di culto John Doe. Per Sergio Bonelli, assieme a Emiliano Mammucari, ha inventato Orfani: progetto a fumetti, con uno sviluppo multimediale, di grande successo. Recchioni ha scritto romanzi, soggetti cinematografici, servizi giornalistici e saggi. Attualmente, è curatore e sceneggiatore di Dylan Dog. Ha scritto i testi della miniserie Memento Mori, riprendendo la saga di The Crow – Il Corvo di James O’Barr. Nella collana Feltrinelli Comics ha pubblicato La fine della ragione (2018) e RSDIUG. Roma sarà distrutta in un giorno (2019; feat Il Muro del Canto).
Leggi anche:
• “…a casa nostra. Cronaca da Riace”, il nuovo graphic novel di Rizzo e Bonaccorso
• La prefazione di Zerocalcare a “Dossier TAV” di Claudio Calia
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.