HomeRecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a luglio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

-

La Fortezza, di Joann Sfar e Lewis Trondheim (Bao Publishing)

la fortezza bao sfar trondheim migliori fumetti luglio 2019

Pur non essendo (ancora) stato completato, La Fortezza resta un progetto parecchio ambizioso. Creata nel 1998 da Joann Sfar e Lewis Trondheim per la casa editrice Delcourt, la serie racconta le vicende di una fortezza medievale in un mondo fantasy, tra collane che si intrecciano fra loro – raccontando parallelamente presente, passato e futuro dell’edificio – e spin-off vari.

Quella di Bao sarà la prima edizione integrale italiana – in sei volumi, pubblicati al ritmo di due all’anno – di una saga avventurosa ma ricca di umorismo e di satira sociale, alla quale hanno partecipato nel corso del tempo anche altri importanti autori contemporanei come Christophe Blain, Jean-Christophe Menu e Blutch.

La Fortezza è un vero e proprio fantasy eroico che allo stesso tempo gioca con i canoni del genere, a tratti stravolgendoli con la sua impronta fortemente umoristica. Qui i protagonisti non sono i classici eroi che girano i “dungeon” alla ricerca di tesori o di nemici da sgominare, ma coloro che gestiscono la fortezza e devono proteggerla dagli avventurieri.

QUI ci sono un po’ di pagine in anteprima e QUI la spiegazione di come sarà pubblicata la saga in Italia.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli