Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima del nuovo albo della collana annuale a colori Speciale le Storie, intitolato Kentucky River e realizzato da Mauro Boselli (testi), Angelo Stano (disegni e colori), con copertina di Aldo Di Gennaro.
La storia è il seguito di Mohawk River, realizzata dagli stessi autori e pubblicata all’interno di Speciale le Storie nel 2015. In occasione dell’uscita di questo sequel, Mohawk River sarà ripubblicata in edizione cartonata e in formato più grande ad agosto (ma è già preordinabile online).
Kentucky River – brossurato nel classico formato bonelliano, 128 pagine a colori – sarà intanto distribuito in edicola e fumetteria a partire dal 12 luglio. Di seguito, la trama della storia dal sito dell’editore e le tavole in anteprima:
Prosegue la saga della famiglia Chapman: Abbie, sposata ad Alain, vive nella colonia di Transylvania, fondata dal capitano Boone; Daniel e Okhwari cacciano con gli Osages al di là del Missouri e il giovane Nick, fervente patriota, si unisce al Generale Arnold nell’invasione del Canada. Ma la guerra travolge anche i pacifici pionieri, quando il comando britannico scatena contro di loro le tribù indiane e un pugno di uomini e donne resiste all’assedio dietro la fragile palizzata di legno di Fort Boonesborough…
Leggi anche:
• Un po’ di pagine dal nuovo speciale di Martin Mystère
• Un’anteprima di “Le ali di Allegra”, il nuovo fumetto di Napoleone
• 3 pagine dal ritorno di Magico Vento
• 3 pagine dal ritorno di Mister No
• Il futuro nato vecchio di “Odessa”
• Bonelli aumenta i prezzi dei fumetti
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.