Sergio Bonelli Editore ha diffuso un’anteprima del primo numero di Darwin, nuovo fumetto della linea Audace basato sul personaggio di Luigi Piccatto apparso per la prima volta nel numero 7 della collana Romanzi a fumetti.
Darwin sarà una miniserie composta da otto albi pubblicati con periodicità mensile. Il primo numero, intitolato Destini incrociati, sarà distribuito in edicola dal 14 giugno 2019 e avrà una foliazione di 64 pagine in bianco e nero.
Il fumetto, ambientato in un mondo post-apocalittico, è scritto da Michele Masiero e disegnato da Luigi Piccatto con la collaborazione di Renato Riccio e Matteo Santaniello.
Di seguito la sinossi del primo albo:
Il 21 dicembre 2012 la profezia Maya si è avverata: la luna è esplosa e il mondo è andato in pezzi, travolto da una pioggia di meteoriti. I sopravvissuti cercano di affrontare la nuova realtà mentre l’umanità intera sembra imbarbarirsi sempre più. L’unica speranza è legata a un gruppo di ragazzi “speciali”, che forse hanno la chiave per capire che cosa è veramente successo.
Leggi anche:
• Bonelli aumenta i prezzi dei fumetti
• I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
• “Dragonero: Senzanima” non uscirà più in edicola
• Un po’ di pagine dal Texone di Laura Zuccheri
• Il rapper Salmo collabora a una storia di Dylan Dog
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.