La scrittrice italiana di fantasy Licia Troisi si è unita al team formato da Katja Centomo e Francesco Artibani per la sceneggiatura del nuovo volume di Monster Allergy, per disegni di Arianna Rea.
Il volume si intitola Monster Allergy Evolution, il filo di Arianna uscirà nelle librerie il 9 maggio ed è già ordinabile online.
Dal comunicato stampa dell’editore:
Ne Il filo di Arianna si ritrovano vecchie conoscenze e nuovi personaggi, tra questi Leon, il ragazzino che ha attentato alla vita dei suoi compagni e ora vive su un eremo. Leggendo in una lettera che il giovane si sente solo, Elena Patata decide di andarlo a trovare. La sua partenza sembra ostacolata, prima da Bert – il suo nuovo fidanzato – che si sente trascurato ed escluso dalla sua vita e poi da Zick che non si fida di Leon e non vede di buon occhio la partenza di Elena in solitaria.
La giovane è però determinata e stufa di essere costantemente sottovalutata, decide quindi di partire e prendersi una pausa da tutti: al ritorno dal suo viaggio andrà a stare per un po’ dai suoi genitori! Passato del tempo senza averne traccia, Zick va alla sua ricerca di Elena, ma giunto a casa dei Patata scopre che di lei non ce n’è traccia: è scomparsa! Zick parte subito con la ricerca, giunto all’Eremo scopre cosa è successo: deve salvare in fretta Elena dai pericoli in cui l’ha direzionata Leon ma non sarà facile, sono molte le false informazioni e i segreti che i personaggi nascondono.Il filo di Arianna è un episodio ricco di misteri da svelare.
Monster Allergy Evolution, il filo di Arianna sarà presentato dall’editore Tunuè con un evento speciale il 12 maggio alle 13:30 al Salone del libro di Torino realizzato in collaborazione con Lucca Comics & Games.
L’evento si intitola “Licia Troisi e Arianna Rea: Monster Allergy, la sfida!” e non sarà una semplice presentazione ma un quiz che coinvolgerà il pubblico.
Di seguito alcune pagine in anteprima dal volume.
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.