Sergio Bonelli Editore ha presentato alcune pagine del fumetto I bastardi di Pizzofalcone, basato sul romanzo omonimo del 2013 di Maurizio De Giovanni, già autore del Commissario Ricciardi.
Il volume – cartonato, 19 x 26 cm, 144 pagine a colori, 19,00 euro – uscirà in fumetteria e libreria il 18 aprile, ma è già preordinabile online. Il fumetto è stato realizzato dagli sceneggiatori Claudio Falco e Paolo Terracciano e dalla disegnatrice Fabiana Fiengo, con i colori di Chiara Imparato e Marco Matrone e la copertina di Daniele Bigliardo.
In occasione di COMICON 2019 (25 -28 aprile, Mostra d’Oltremare di Napoli), il 25 aprile, a partire dalle ore 11, avrà luogo il “Bastardi di Pizzofalcone Day”, una giornata esclusiva in cui la città di Napoli e COMICON stesso saranno protagonisti di eventi e attività che culmineranno con la presentazione ufficiale del volume, dove saranno presenti Maurizio de Giovanni e il team di artisti del fumetto.
Di seguito, la sinossi del volume e le tavole presentate dall’editore.
Non accenna a diminuire il clamore per l’indagine che ha portato all’arresto di quattro poliziotti del Commissariato di Pizzofalcone. Toccherà al commissario Luigi Palma mettere in piedi una nuova squadra in grado di riportare giustizia nel centro storico di Napoli. Per costruirla, gli saranno affidati alcuni agenti che devono giocarsi la loro ultima occasione per restare in polizia. Li chiameranno i Bastardi di Pizzofalcone!
Leggi anche:
• Il numero zero di “Odessa”, la nuova serie a fumetti Bonelli
• Gli eventi da non perdere al Comicon di Napoli 2019
• I primi dettagli sul nuovo fumetto Bonelli di Napoleone
• Le prime novità sul fumetto Bonelli de “I bastardi di Pizzofalcone”
• “Odessa”, la nuova serie a fumetti Bonelli
• Bonelli ristampa “Storia del West”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.