Marino Neri, autore dei graphic novel L’incanto del parcheggio multipiano e Cosmo, ha realizzato un libro a fumetti indirizzato a lettori giovanissimi, intitolato Nuno salva la Luna. Il libro è pubblicato da Canicola nella sua collana Dino Buzzati.
La descrizione del libro dal comunicato stampa dell’editore:
In occasione del cinquantenario dell’allunaggio, Canicola presenta Nuno salva la Luna il quinto volume della collana dedicata al fumetto per l’infanzia. Un libro dell’autore Marino Neri – tra le firme più significative del fumetto contemporaneo italiano – in cui l’incontro con il diverso e la cura dell’ambiente sono temi centrali di confronto.
In Nuno salva la Luna un bambino alieno figlio di guardiani interstellari è alle prese con il difficile compito di ritagliarsi il proprio spazio nel mondo. Marino Neri dà vita a un racconto per grandi e bambini sulla presa di coscienza della propria identità attraverso l’esperienza, l’incontro con il diverso e il prendersi cura dell’ambiente.
Una narrazione in costante dialogo con i grandi della letteratura per ragazzi, da Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry al Pianeta degli alberi di Natale di Gianni Rodari, in cui si da voce al punto di vista di chi, pur lontanissimo da noi, si rivela familiare.
Nuno salva la Luna esce il 18 aprile in libreria e negli store online.
Di seguito, un po’ di pagine in anteprima.
Leggi anche:
• ‘Insegnare il fumetto ai bambini fa bene, a tutti’. I nuovi progetti Canicola
• L’incanto della realtà e dei nonluoghi di Marino Neri
• L’odissea di Cosmo. Una conversazione con Marino Neri