HomeNewsCuriositàLa cultura pop secondo Jim Rugg, dalle illustrazioni del suo sketchbook

La cultura pop secondo Jim Rugg, dalle illustrazioni del suo sketchbook

-

Jim Rugg è un fumettista e illustratore americano molto prolifico nella realizzazione di illustrazioni e copertine (qui mostrammo il suo work in progress per i What If Age of Ultron #4); è molto attivo nella condivisione dei suoi lavori sui social network, e di recente ha ristampato per AdHouse Books il suo Street Angel del 2005, in Italia uscito per Edizioni BD nel 2007.

Come mostrano i seguenti lavori del suo sketchbook raccolti dal sito della nota rivista Juxtapoz, Rugg è un artista profondamente legato alla cultura pop americana degli anni ’70 e ’80 e non solo, tra rivisitazioni di icone dei cartoni animati, dei games e del cinema. Graficamente, il suo segno risente dell’influenza di alcuni dei grandi nomi del fumetto indipendente, come Daniel Clowes e Adrian Tomine.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli