In anteprima presentiamo le prime 10 pagine di Otto, l’uomo riscritto, il più recente fumetto dell’autore francese Marc-Antoine Mathieu.
Il volume è tradotto in italiano e pubblicato da Coconino Press. Sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 14 febbraio 2019 al prezzo di 20,00 euro. Si può già ordinare online.
Di seguito la trama dal comunicato dell’editore e le immagini in anteprima:
Dopo la morte improvvisa dei genitori Otto, un artista famoso in tutto il mondo per le sue performance, rinviene un baule abbandonato nella soffitta della casa d’infanzia. All’interno fotografie, disegni, appunti, registrazioni: sono i suoi primi sette anni di vita, documentati in maniera metodica con assoluta precisione scientifica per giorno, mese e anno.
Otto comincia così un viaggio a ritroso nel proprio passato e nel proprio inconscio, costruendo parallelamente con i frammenti dissepolti della sua identità, un po’ alla volta, un’insolita scultura in continuo divenire. Un giorno dopo l’altro, l’esplorazione interiore diventa un’imponente opera concettuale che rappresenta il motivo per cui Otto è diventato quello che è… Ma è possibile arrivare fino in fondo nella ricerca della verità su se stessi?
Leggi anche:
La recensione di Otto
Le Sens di Mathieu: seguite la freccia