Il 21 settembre Sergio Bonelli Editore pubblica in edicola Nel nome del figlio, la settima storia della serie annuale Il pianeta dei morti di Dylan Dog, creata da Alessandro Bilotta. La serie è ambientata in un futuro distopico dove la Terra è afflitta da un’apocalisse zombi, Dylan Dog è invecchiato ed è diventato un ispettore di Scotland Yard.
In questo nuovo albo, disegnato da Giampiero Casertano, fa la sua comparsa un nuovo personaggio, Godwin Dog, figlio di Dylan Dog e di Sybil Browning, la prima cliente dell’indagatore dell’incubo.
La trama ruota attorno a Godwin Dog e alla sua reale identità, in un viaggio tra passato, presente e futuro attraverso i ricordi, le allucinazioni e gli incubi dei vari personaggi. Piani temporali e visioni che, come spiega lo stesso Bilotta in un’intervista, «si sovrappongono irrimediabilmente al punto da rendere impossibile distinguere la dimensione del reale».
Di seguito una serie di tavole in anteprima diffuse dall’editore:
Guida di lettura alla serie Il pianeta dei morti:
- Dylan Dog – Cronache Dal Pianeta Dei Morti (Bao Publishing, 2014. Contiene le prime 3 storie della serie pubblicate originariamente da Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog Color Fest n. 2, Dylan Dog Gigante n. 20 e Dylan DogColor Fest n. 10)
- Speciale Dylan Dog n. 29 – La casa delle memorie (Sergio Bonelli Editore, 2015)
- Speciale Dylan Dog n. 30 – La fine è il mio inizio (Sergio Bonelli Editore, 2016)
- Speciale Dylan Dog n. 31 – Nemico pubblico n. 1 (Sergio Bonelli Editore, 2017)
- Speciale Dylan Dog n. 32 – Nel nome del figlio (Sergio Bonelli Editore, 2018)