HomeRubricheRadarRadar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

-

shipwreck fumetti settimana

Shipwreck (saldaPress). Un nuovo fumetto di Warren Ellis, disegnato da Phil Hester e pubblicato negli USA da AfterShock Comics. Racconta del dottor Shipwright, uno scienziato che cerca di salvare la Terra costruendo una tecnologia che gli permette di viaggiare su altri pianeti. La sua intenzione è quella di individuarne uno che possa ospitare gli essere umani prima che sia troppo tardi.

L’età dell’oro vol. 1 (Bao Publishing). Dopo Gli equinozi, Cyril Pedrosa affronta il fantasy, coadiuvato ai testi da Roxanne Moreil. L’età dell’oro è una storia medievale in due parti nella quale Tilda, principessa destinata ad ascendere al trono dopo il suicidio del re, viene esiliata per un intrigo di palazzo. La sua salvezza è legata alla storia di un libro, intitolato proprio L’età dell’oro, che predica la dottrina più pericolosa di tutte: quella della solidarietà, della condivisione e della compassione.

I Kill Giants – Titan Edition (Bao Publishing). In occasione dell’uscita dell’adattamento cinematografico su Netflix e della presenza del disegnatore alla prossima Lucca Comics & Games, Bao Publishing riedita I Kill Giants in una nuova edizione. Il fumetto racconta di una ragazzina che fugge dalla realtà rinchiudendosi in un mondo immaginario di giganti e creature fantastiche, ma che imparerà presto a combattere mostri interiori e difficoltà quotidiane.

Tex – Cinnamon Welles (Sergio Bonelli Editore). È il nuovo albo della serie Tex – Romanzi a fumetti, che propone semestralmente le avventure del ranger di Sergio Bonelli Editore in volumi di grande formato e a colori. Cinnamon Welles è scritto dall’americano Chuck Dixon, che negli anni Novanta e Duemila ha sceneggiato numerose storie di personaggi Marvel e DC Comics. I disegni sono invece di Mario Alberti, che nel recente passato ha già disegnato un albo della stessa collana. Qui un’anteprima.

Speciale Dylan Dog n. 32 – Nel nome del figlio (Sergio Bonelli Editore). Settima storia della serie creata da Alessandro Bilotta che racconta le avventure del Dylan Dog del futuro. In questo albo l’indagine di Dylan Dog si concentrerà sull’identità del proprio figlio. Qui un po’ di pagine da sfogliare.

I sopravvissuti (Eris Edizioni). Hurricane Ivan raccoglie le sue strisce apparse negli ultimi anni sulle pagine della rivista Linus, con l’aggiunta di materiale inedito. I sopravvissuti racconta le avventure di un folle gruppo di personaggi che nelle loro avventure irridono il nostro mondo. Ispirato nel segno e nei temi alle opere di maestri come Kaz o Tony Millionaire, Hurricane Ivan costruisce mondi distorti e avvincenti.

Kaleido (Eris Edizioni). Il graphic novel di debutto di Davide Bart Salvemini è un viaggio fantasy psichedelico tra pirati e creature fantastiche in mondi plastici e colorati. Chiaramente ispirato ai lavori di Jesse Jacobs, Salvemini ha un segno morbido, dedito alla creazione di un immaginario visionario, tanto tenero quanto spietato. Qui un’anteprima.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica per ricevere le news e gli approfondimenti: t.me/fumettologica

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli