Dylan Dog Color Fest n. 26 (Sergio Bonelli Editore). La serie trimestrale a colori di Dylan Dog continua con tre storie in cui l’indagatore dell’incubo si ritrova nell’universo di Creepy Past, la serie horror della linea young Bonelli.
Come dopo la pioggia n. 8 (Star Comics). Siccome siamo sotto Ferragosto e le uscite si diradano, andiamo a selezionare qualche serie in corso. Partiamo con questo manga di Jun Mayuzuki, dove c’è molta affinità con le commedie romantiche e sportive del maestro giapponese Mitsuru Adachi. Ne avevamo parlato qui.
L’isola dei bambini dimenticati n. 4 (Star Comics). Si conclude la surviror story molto ben congegnata e piena di suspence firmata Kei Sanbe, l’autore di Erased. In breve: su un’isola sperduta sorge il campus Hoozuki che accoglie bambini con problemi familiari: un rifugio sicuro o una prigione inespugnabile?
Infinity 8 vol. 4 (Panini Comics). Prosegue la saga di fantascienza francese, progetto autoriale tra i più ambiziosi degli ultimi anni, architettato da autori come Olivier Vatine, Zep, Lewis Trondheim, Kris, Balez, Killoffer, Trystram e Fabien Vehlmann, per citarne alcuni. Si tratta di una serie che, pagando tributo alle atmosfere retrò della fantascienza anni Settanta, ciascun autore è stato lasciato libero di trarre ispirazione dai propri classici preferiti del genere. Un fumetto interessante per più motivi e che ha avuto peraltro degli sviluppi narrativi molto particolari, come via abbiamo già raccontato.
Dall’estero:
The Ghost Script (Liveright). Con questo volume, il grande Jules Feiffer conclude la sua trilogia noir iniziata nel 2015 con Kill My Mother e proseguita nel 2016 con Cousin Joseph (solo il primo dei due è stato tradotto in Italiano, da Rizzoli Lizard).
Best of Witzend (Fantagraphics Books). Witzend è stata una delle più importanti riviste di fumetto statunitensi. Ideata, realizzata e pubblicata da Wally Wood tra il 1968 e il 1985, sulle sue pagine sono apparse storie di alcuni dei più influenti autori dell’epoca. Per citarne alcuni: Al Williamson, Steve Ditko, Gil Kane, Jack Kirby, Frank Frazetta, Bill Elder, Will Eisner, Art Spiegelman, Vaughn Bode, Jeff Jones e Bernie Wrightson, oltre allo stesso Wood. Questo volume è un best of che ne raccoglie il meglio. Se volete invece avere tutto tutto dovete ripiegare sul cofanetto pubblicato qualche anno fa.