HomeFocusIllustra un libro usando Paint (ma ci impiega 10 anni)

Illustra un libro usando Paint (ma ci impiega 10 anni)

-

Pat Hines ha realizzato un libro illustrato usando esclusivamente Paint, ma ci ha messo ben dieci anni. Hines non ce la faceva proprio ad imparare a usare Photoshop, quindi, anche a costo di impiegarci ben più del normale, si è messo in testa di sfruttare a pieno il programma di grafica basilare di Microsoft. L’autore ha spiegato il tutto molto semplicemente:

«Faccio schifo con Photoshop e programmi simili, e ho lavorato solo con Microsoft Paint per oltre dieci anni… mi sono perfezionato dedicandoci notti intere lavorando alla reception di un ospedale».

La storia del suo Camp Redblood And The Essential Revenge è ambientata negli anni Ottanta e racconta di un campo estivo circondato da mostri e spettri. Le illustrazioni del volume non hanno molto da invidiare a quelle di libri realizzati con metodi più ordinari e moderni. Di seguito qualche esempio.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli