Saga vol. 6 (Bao Publishing). Il nuovo e atteso volume di Saga, la serie scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Fiona Staples, di cui abbiamo parlato un sacco.
Speciale Martin Mystère #33 – Anni ’30: troppi supereroi (Bonelli). Una storia “matta” del detective dell’impossibile, ambientata nei sorprendenti e avventurosi anni ‘30. Stavolta Martin Mystère se la deve vedere con un’invasione di personaggi dotati di straordinari poteri. Scrive Alfredo Castelli, disegna uno straordinario Giancarlo Alessandrini.
La saga dei Bojeffries (Bao Publishing). Dalla sinossi della casa editrice:
Un inedito Alan Moore in veste satirica, in una strampalata storia familiare in odore di Monty Python, a lungo atteso dai lettori italiani e finalmente disponibile grazie a questa edizione definitiva Bao. Un libro davvero imprescindibile per chi ama il Bardo di Northampton, illustrato meravigliosamente dal bravissimo Steve Parkhouse.
Qui si possono leggere le prime 20 pagine.
Star Wars Legends vol. 39 – Made in UK (Gazzetta dello Sport/RCS). Un volume pieno di storie inedite, scritte e disegnate da alcuni dei più importanti autori britannici come Alan Davis, Steve Moore, Gary Erskine e soprattutto Alan Moore. All’interno, anche due storie disegnate da Luca Bertelè. Il volume è disponibile in edicola allegato alla Gazzetta dello Sport.
Dall’estero:
Snotgirl #1 (Image). Una nuova serie Image scritta dall’autore di Scott Pilgrim, Brian Lee O’Malley, e disegnata da Leslie Hung, qui al debutto su una serie regolare. Il fumetto dovrebbe essere ambientato all’interno del mondo dei fashion blogger, un ambiente fatto di individui odiosi (gli snot del titolo), lacrime e sangue, secondo quanto promesso dalla sinossi.
Betty & Veronica #1 (Archie Comics). Una serie nuova di zecca dedicata a Betty e Veronica, le comprimarie femminili e love interest intercambiabili di Archie Adams. Scrive e disegna il re delle pin-up, Adam Hughes.