In anteprima presentiamo le prime pagine de La tettonica delle placche dell’autrice francese Margaux Motin, pubblicato da Bao Publishing.
La tettonica delle placche – cartonato, 17×24 cm, 256 pagine a colori, 22,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 12 marzo 2020, e si può ordinare online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le tavole in anteprima:
Margaux Motin è tra le più famose blogueuses francesi a fumetti, ma la sua capacità narrativa trascende la forma breve delle storie da blog. In questo libro racconta con divertimento e ironia la sua vita quotidiana di trentacinquenne mamma single freelance alle prese con la fine di una lunga relazione, e un percorso alla ricerca di se stessa, accettando le sue debolezze e difetti in una versione di sé autentica e lontana dagli stereotipi, di una sincerità disarmante.
La sensazione è quella di leggere un diario intimo in tempo reale, ridendo molto e affezionandosi anche ai lati meno glamour e più perdonabilmente umani dell’autrice-protagonista.
Margaux Motin, fumettista e illustratrice, dopo la laurea in arti plastiche esordisce nel campo delle illustrazioni di moda per alcuni dei principali magazine francesi. Il successo arriva qualche anno più tardi, quando diventa nota al grande pubblico grazie alle storie dissacranti e autoironiche che l’autrice racconta a fumetti sul proprio blog. Saranno proprio queste storie a essere raccolte in diversi libri pubblicati in Francia e nel resto del mondo.
Leggi anche: Lo ‘Zerocalcare francese’: Boulet
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.