HomeNewsAnteprime"Neon Brothers", la generazione Z in una distopica Gran Bretagna post-Brexit

“Neon Brothers”, la generazione Z in una distopica Gran Bretagna post-Brexit

-

In anteprima presentiamo le prime pagine di Neon Brothers, graphic novel di debutto di Alice Berti, pubblicato da Bao Publishing.

neon brothers alice berti bao

Neon Brothers – cartonato, 17×24 cm, 192 pagine a colori, 20,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 12 marzo 2020, e si può ordinare anche online.

Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del volume:

Alice Berti racconta la difficoltà di sognare dei giovani della generazione “Z” ambientando il suo romanzo grafico d’esordio a Londra, in una Gran Bretagna post-Brexit apparentemente normale ma tristemente distopica. La società è divisa in due parti: se lavori per una delle principali corporazioni puoi avere una vita normale, dignitosa, borghese, ma se esci dal seminato la tua sola speranza è di formare una banda e sfidarti per le strade con altri disperati come te, a beneficio degli ascolti della potentissima Federazione, un’entità che lucra sulle sfide tra i reietti della società.

I giovani protagonisti questa storia: Nikolaj, Wakaba, Lavanda, Murray e Dom decidono di unirsi in una banda. Il futuro per loro non sarà meno incerto, ma in questo modo non resteranno mai soli.

Azione, amicizia e speranzain un futuro migliore –  nonostante un contesto in cui regna il cinismo più assoluto –  sono i temi di questo romanzo grafico d’esordio che racconta le inquietudini di una generazione.

neon brothers alice berti bao
neon brothers alice berti bao
neon brothers alice berti bao
neon brothers alice berti bao
neon brothers alice berti bao

Leggi anche: “Stelle o sparo” di Nova, un esordio ‘confuso e felice’

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli