In anteprima presentiamo le prime pagine di Neon Brothers, graphic novel di debutto di Alice Berti, pubblicato da Bao Publishing.
Neon Brothers – cartonato, 17×24 cm, 192 pagine a colori, 20,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 12 marzo 2020, e si può ordinare anche online.
Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del volume:
Alice Berti racconta la difficoltà di sognare dei giovani della generazione “Z” ambientando il suo romanzo grafico d’esordio a Londra, in una Gran Bretagna post-Brexit apparentemente normale ma tristemente distopica. La società è divisa in due parti: se lavori per una delle principali corporazioni puoi avere una vita normale, dignitosa, borghese, ma se esci dal seminato la tua sola speranza è di formare una banda e sfidarti per le strade con altri disperati come te, a beneficio degli ascolti della potentissima Federazione, un’entità che lucra sulle sfide tra i reietti della società.
I giovani protagonisti questa storia: Nikolaj, Wakaba, Lavanda, Murray e Dom decidono di unirsi in una banda. Il futuro per loro non sarà meno incerto, ma in questo modo non resteranno mai soli.
Azione, amicizia e speranzain un futuro migliore – nonostante un contesto in cui regna il cinismo più assoluto – sono i temi di questo romanzo grafico d’esordio che racconta le inquietudini di una generazione.
Leggi anche: “Stelle o sparo” di Nova, un esordio ‘confuso e felice’
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.