Presentiamo in anteprima le prime pagine dal libro illustrato Electric State dell’illustratore svedese Simon Stalenhag.
Electric State – cartonato, 144 pagine a colori, 25,00 euro – è pubblicato da Mondadori Oscar Ink e distribuito in fumetteria e libreria dal 17 marzo 2020, e si può ordinare online.
Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e l’anteprima del libro:
1997. Una ragazza fuggita di casa e il suo piccolo robot giallo sono in viaggio verso Occidente attraverso un insolito paesaggio statunitense. Le rovine di giganteschi droni da battaglia sono disseminate per le campagne, ammucchiate insieme ai resti abbandonati di una civiltà ipertecnologica e consumistica, ormai in declino. A mano a mano che la loro auto si avvicina all’estremità del continente, il mondo fuori dai finestrini sembra disfarsi sempre più velocemente, come se, da qualche parte oltre l’orizzonte, il cuore vuoto della civiltà stesse infine per collassare.
Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.