Ad aprile, in occasione dei 20 anni di Dampyr, Sergio Bonelli Editore pubblicherà uno speciale albo a colori sceneggiato da Mauro Boselli (co-creatore del personaggio insieme a Maurizio Colombo) e disegnato da Majo (autore già del primo numero della serie), per i colori di Matteo Vattano.
Dampyr 241, intitolato Il cavaliere di Roccabruna, presenterà una foliazione maggiore rispetto ai normali albi Bonelli (110 pagine anziché 96) e sarà distribuito in edicola e fumetteria a partire dal 3 aprile 2020.
Di seguito, la sinossi dell’albo e un po’ di pagine in anteprima, presentate da Bonelli.
Un antico e magico volume della libreria di Harlan, quello che lo fece entrare nel corpo di suo padre e rivivere la sua lotta contro i Wehrwolfe di Sassonia, proviene dalla Biblioteca del Castello di Hochosterwitz, in Carinzia. L’antica fortezza, che Draka difese dai Turchi, è di nuovo minacciata, quando la Carinzia, risparmiata in parte dalla guerra che imperversa in tutta Europa, viene invasa dalle creature inviate dal Maestro della Notte Vlatna. Insieme all’amata Fortunata e al di lei fratello Orlando, Draka, sotto le spoglie dell’anziano generale Drago dell’Armata Imperiale, difende il castello dai non-morti di Vlatna, tra cui il perfido Vulcan e la crudele Dorka, in questa avventura di 110 pagine a colori!
Leggi anche:
- Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti
- Cosa c’è su “Dylan Dog Magazine 2020”
- 20 fumetti da ricordare usciti nel 2000
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.