Presentiamo in anteprima le prime pagine dal volume a fumetti Blue revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta, scritto da Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase, Paolo Piacenza (Pop Economix) e disegnato da Benni.
Blue revolution – brossurato, 17×24 cm, 144 pagine a colori, 17,00 euro – è pubblicato da Becco Giallo, distribuito in fumetteria e libreria dal 12 marzo 2020, e si può ordinare online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le tavole in anteprima:
Duecentocinquanta anni fa la storia del nostro mondo poteva prendere una direzione diversa. Dietro questa storia, la nostra storia, c’è un’idea, un’idea grande e persino utile, ma che, distorta in nome dell’avidità, ci ha portato su binari pericolosi. Ma le idee possono anche ribaltare la direzione della storia e cambiarla in meglio, come dimostra la determinazione del capitano Moore e la sua battaglia per i mari soffocati dai rifiuti, o la vicenda di Tom Szaky e della sua Terracycle, piccola grande rivoluzione che mette in pratica quell’economia circolare di cui tanto si parla. Una storia di cui siamo protagonisti tutti e che a tutti suggerisce di cambiare sguardo, comportamenti, scelte.
Leggi anche: La prefazione di Makkox a “Emigrania” di Cripsta e Bonaiuti
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.